Pancafit ®

Pancafit®: è un attrezzo innovativo per la salute ed il benessere generale della persona. Permette di fareAttività di Zoe Olistic Pancafit® lo stretching più semplice, bilanciato e completo mai ottenuto fino ad oggi. Agisce sulle catene muscolari, connettivali e fasciali in modo globale senza compensare, cioè non permettendo al corpo di mettere in atto le vie di fuga per scappare dalle tensioni o dai dolori fughe che invece possono avvenire con un normale allungamento eseguito a terra. Utilizzando Pancafit® vengono riallungati quei muscoli tesi e corti che possono alterare la postura. Si lavora in modo simmetrico. Durante il lavoro il corpo è "costretto" ad assumere una posizione più corretta, allineata e se mantenuta per un tempo sufficiente è in grado di far memorizzare al cervello la nuova posizione percependo alla fine del lavoro un miglior assetto del corpo, maggiore flessibilità, meno dolore. Con Pancafit® è possibile toglire il freno a mano ai nostri muscoli e rifare la "convergenza corretta" alla macchina (corpo). Più la macchina (corpo) avrà la convergenza corretta e sarà libera di muoversi (senza freni) meno fatica e usura delle parte meccaniche avremo(Articolazioni). L'assenza di usura nel corpo vuol dire assenza di dolore! Pancafit® è utilizzata anche in ginnastica medica, correttiva, antalgica, posturale, trova impiego presso atleti, società sportive professionistiche e danzatori di alto livello.

Pancafit® è consigliata per:

- Fare esercizi di allungamento muscolare globale decompensato, attivo e passivo;

- Riallungare i muscoli retratti responsabili di discopatie; protrusioni, ernie

- Combattere le algie e l'artrosi del rachide e per sbloccare tutte le articolazioni;

- Sbloccare il diaframma ,migliorare la respirazione la circolazione linfatica e venosa

- Può essere utilizzata nella ginnastica propriocettiva; riabilitativa post traumatica o post intervento

- Semplicemente per rilassarsi

- Si possono anche fare esercizi di tonificazione con piccoli attrezzi partendo però sempre da una postura corretta della colonna vertebrale.

Pancafit® non ha controindicazioni se usata correttamente con professionisti che hanno frequentato la scuola di formazione di Milano del Prof. Raggi ideatore dell'attrezzo e del metodo Raggi®