Guarire la presbiopia

Corso di ginnastica visiva per leggere senza occhiali.

Una nuova edizione monotematica del Sight-Playing® specificatamente studiata per tutte le persone che lamentano il problema della visione da vicino. Il Sight-Playing® di questa edizione pur mantenendo un approccio olistico generale (quindi utile a tutti e per tutte le difficoltà visive), è stato studiato per aiutare particolarmente le persone con difficoltà nella visione ravvicinata: presbiti ed anche astigmatici ipermetropici. Le diverse proposte del seminario esperienziale risultano in linea con i principi base del metodo Bates, pertanto l'insieme delle attività si dimostra efficace per ogni problema visivo, ma se possedete una vista da falco a distanza mentre da vicino vedete tutto sfocato, se non potete più fare a meno di mettere gli occhiali per leggere il vostro giornale preferito, allora questo seminario è stato studiato appositamente per voi.

Orari e contenuti

Ore 9,15. Registrazioni
Dalle 9,30 alle 12,30. Pratiche per mobilizzare la componente fisica degli occhi e consentire una maggiore plasticità, leggerezza, sincronismo fra i due occi. Tecniche di Ray Gottlieb in linea con il metodo Bates.
Dalle 12,30 alle 14. Pausa pranzo
Dalle 14 alle 17. Pratiche di metodo Bates per educare l'intero sistema visivo a sane e, fisiologicamente corrette, abitudini visive.

Costi:

L'intero seminario costa €.100,00 + iva e comprende: il corso vero e proprio, tavole su cartoncino per proseguire le pratiche in autono- mia. Alcuni materiali saranno invece disponibili a prezzi scontati (occhiali a foro stenopeico, chart colore, ecc.)

Insegnante:

Giorgio Ferrario